A.I.R.S. sezione UDINE-PORDENONE

Meeting AIRS 2018 Ezio IV3HHM

Buongiorno carissimi colleghi radioamatori OM SWL sono Ezio Caissutti IV3HHM membro del Consiglio Probiviri dell’A.I.R.S. Associazione Italiana Radioamatori Sperimentatori e vorrei rendere pubblico in questa sede che con il meeting del 6 Maggio 2018 è stata ufficializzata la nascita della Sezione di Udine-Pordenone di cui sono il fondatore e Presidente.
I punti sui quali vorrei sviluppare questa nostra sezione bi-provinciale..?
1) in primis predisporre mentalmente a 360° tutto quel che è sperimentazione, il valore fondamentale sul quale si basa la nostra Associazione, quindi qualsiasi Radioamatore o SWL della provincia di Udine o Pordenone voglia “sperimentare” l’ambiente Radio, è il benvenuto tenendo sempre in mente che in AIRS non esistono costi di iscrizione o rinnovo, infatti è tutto basato sul volontariato.
2) implementazione dell’immagine associativa della sezione; ricordo a tale riguardo che AIRS dispone di una pagina Facebook dedicata, di un Mercatino Facebook esclusivo e di un sito istituzionale.
3) sviluppare attivazioni nazionali AIRS come l’Award Diga del Vajont presentato ufficialmente ieri al meeting grazie al quale ho potuto siglare il Patrocinio con i Comuni di Longarone e Erto/Casso, nonchè uno dedicato al Terremoto in Friuli del 1976 di cui proprio ieri 6 Maggio 2018 l’anniversario e che l’anno prossimo proprio in data del ricorso sarà On Air. La nostra terra è ricca di eventi storici di cui andare orgogliosi.
4) sviluppare Field Day, la nostra regione è rinomata per i posti incantevoli, lacustri e montani dove stare insieme tra noi soci e le nostre famiglie per condividere all’aperto il mondo Radio.
5) il giornalino dell’AIRS Radio&Co conterrà ogni genere di servizio che la nostra sezione vorrà pubblicare, intendo trovare dei validi collaboratori e collaborazioni associative che ci aiutino in questo aspetto;
5) vorrei introdurre su tutti gli strumenti comunicativi AIRS inclusi quelli della nostra singola sezione, sponsor del nostro settore senza scopo di lucro, accordi con rivenditori locali, noi diamo una mano a loro, loro la danno a noi;
7) sviluppare un canale YOUTUBE AIRS, al cui interno saranno presenti videorecensioni di apparati, apparecchiature, accessori, ovviamente antenne. Questo concetto noterete, è già presente in USA quindi in inglese ma nulla del genere in Italiano il che dovrebbe stimolare la partnership pubblicitaria con alcuni costruttori;

Mi aspetta un bel lavoro organizzativo e gestionale, Ci attendono Attivazioni Esclusive e Field Day dove fare tutto ciò che rende viva questa nostra passione radioamatoriale nonchè il modo di ciascuno di noi di essere sperimentatore.

 

73′ Ezio Caissutti IV3HHM
Consiglio Probiviri A.I.R.S.
Presidente Sezione A.I.R.S. Udine-Pordenone
iv3hhm@gmail.com
328.0039811

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: